Advisory
Un approccio imprenditoriale
Lavoriamo in stretto contatto con Executive ed Aziende che affrontano tutti i giorni le sfide del mercato e sappiamo per esperienza diretta quanto sia importante essere aperti al cambiamento ed orientati alla trasformazione.
I nostri percorsi di Advisory riflettono questa consapevolezza, insieme con voi un partner applicherà il nostro approccio imprenditoriale: lontano da metodologie standardizzate e vicino alla sfida che si deve affrontare.
Sperimenterete nei fatti la nostra aggiuntività: sartorialità del progetto, eccellenza delle professionalità coinvolte.
Chiarezza degli obiettivi ed efficienza nel raggiungerli.
Organizzazione
I processi organizzativi sono un fattore strategico soprattutto nei momenti di cambiamento. Modificare i processi in base alle mutate esigenze, allineare la cultura aziendale, intervenire sul clima e operare un’analisi comparativa sul mercato sono attività critiche e talvolta necessarie. Noi sappiamo trasformarle in progetti concreti e personalizzati.
Per approfondire parlatene con un nostro partner.
Mappatura delle Funzioni
Analisi Cultura Aziendale
Analisi dei Conflitti Interpersonali
Analisi Organizzativa
Analisi del Clima
Capitale umano
Le persone sono la ragion d’essere della nostra azienda. Ci appassiona cacciare talenti, ma anche coltivarli. È quello che sappiamo fare, ma soprattutto è quello che le trasformazioni dei mercati chiedono. Lavoriamo su progetti mirati a singole risorse, e a team. Generiamo percorsi di lungo termine, e interventi su criticità. Offriamo la nostra collaborazione a grandi marchi, e piccole aziende. Ma sempre, e in ogni caso, lo facciamo nel nostro stile: aggiuntivo ed imprenditoriale. Se volete, un nostro partner ve ne parlerà: richiedeteci un incontro.
Executive Assessment
Valutazione potenziale
Management Diagnostic
Bilancio competenze
Mappatura competenze
Sistemi valutazione di performance
Board Structuring
Un board fatto di professionisti competenti e indipendenti può garantire una governance lungimirante. I consiglieri devono apportare un’esperienza strategico-operativa rilevante per l’attività, assumendo il ruolo di “voce del cliente/mercato”. Inoltre in taluni casi possono anche svolgere un importante compito di mentoring.
Spesso le aziende hanno difficoltà a trovare i consiglieri più adatti, noi possiamo mettere la nostra esperienza di più di 50 anni e la nostra conoscenza del mercato a disposizione per supportarle in questo processo.
Per approfondire parlatene con un nostro partner.