Who & How

EuroSearch è nata aggiuntiva. I partner fondatori ci hanno insegnato a non accontentarci mai. A proporre sempre qualcosa in più: di nuovo e diverso. Così siamo cresciuti, e cambiati, come il mercato. Che oggi chiede la velocità del cacciatore e il pensiero dell’innovatore.

L’aggiuntività oggi è nella nostra firma: Heads & Hunters. Ed è anche il fondamento della nostra struttura organizzativa. Condivisione fra i partner, che costantemente aggiornano le nostre best practices. Multidisciplinarità nell’approccio all’executive search. Approccio personalizzato nella costruzione dei percorsi di advisory, progettati insieme all’azienda.

Siamo nati nel 1969, a Torino e Milano. Lo stesso anno abbiamo fondato con altri partner europei il nostro network: ECI Group. Siamo cresciuti con le aziende italiane, e con loro ci siamo misurati nel mercato globale. Rimaniamo cacciatori, ma siamo anche teste che progettano: Heads & Hunters.

Niccolò Giunta - Amministratore Delegato - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Niccolò Giunta
    Amministratore Delegato

    Si laurea in Filosofia a Torino. Nel 1995 avvia il suo percorso lavorativo: due anni in EuroSearch, per imparare le basi della ricerca. Poi prende il largo: prima in Belgio e poi ad Alba, per il Gruppo Ferrero. Nel 2000 diviene responsabile organizzativo del gruppo Soremartec, occupandosi di formazione, sviluppo e gestione risorse umane, ingegneria di processo e di struttura. Nel 2002 torna in Italia, come partner in EuroSearch, per assumere la responsabilità della sede di Milano. Nel 2014 diviene amministratore delegato.
    Le strutture del pensiero e la filosofia sono ancora la sua passione, insieme alla musica che sta insegnando ai suoi bambini.
    Lavora in italiano, inglese e francese.

    niccolo.giunta@eci-eurosearch.com

Emanuela Gorini - Partner - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Emanuela Gorini
    Partner

    Si laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi. Entra in KPMG – Milano- Audit department dove lavora sul settore delle banche e dell’industria. Sono tuttavia le risorse umane ad interessarla di più: assume presto la responsabilità del recruitment dello staff professionale. Nel 1988 fa il primo passo verso la scelta imprenditoriale: entra in Trevisearch, dove in seguito diventa socia e Managing Partner. Qui si occupa di executive search, con speciale attenzione al settore dei servizi finanziari per clienti italiani ed internazionali. Nel 2011 entra in EuroSearch come partner.
    I cavalli sono da sempre la sua passione che condivide con sua figlia Maria.
    Lavora in italiano e inglese.

    emanuela.gorini@eci-eurosearch.com

Mario Pejrone - Partner - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Mario Pejrone
    Partner

    Si laurea in Medicina e Chirurgia a Torino con indirizzo in economia sanitaria. Partecipa a programmi di formazione post-laurea in marketing, organizzazione e controllo presso la SDA Bocconi di Milano.
    Il suo percorso di carriera è davvero un viaggio.
    Inizia nel 1998 gestendo per dieci anni, in aziende di medie e grandi dimensioni, progetti complessi nell’area Organizzazione Aziendale, Sviluppo Commerciale e Start Up d’impresa. Nel 2008 entra come Business Development Director in un gruppo multinazionale italiano, nel 2012 viene nominato General Manager per il Nord America, dove risiede per sei anni. Nel 2018 torna in Italia, per occuparsi di consulenza strategica cross-border EU-USA. Nel 2019 inizia la sua collaborazione con EuroSearch di cui diviene Partner alla fine dell’anno.
    Mario ama viaggiare, conoscere nuove culture e collezionare oggetti storici.
    Lavora in italiano ed inglese.

    mario.pejrone@eci-eurosearch.com

Roberto Giunta - Fondatore e Presidente - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Roberto Giunta
    Fondatore e Presidente

    Roberto Giunta si laurea in Economia e Commercio a Milano. Durante il periodo universitario è stato Vice Presidente dell’Interfacoltà della Bocconi con Bruno Colle e membro UNURI.
    Fondatore con altri (Ambrosoli, Gironda, etc.) del Circolo della Critica di Milano.
    Inizia la sua esperienza in IBM con la responsabilità nel settore Commerciale a Milano e Napoli.
    Successivamente in S.N.S.A. in qualità di Direttore Generale. Ha collaborato con la Soris Spa, effettuando ricerche economiche per conto dell’ISPI, Ministero del Lavoro e Regione Friuli Venezia Giulia come ricercatore economico e project leader.
    Dal 1969 – Fondatore e Presidente di EuroSearch Consultants.
    È stato Consigliere di Amministrazione e Membro del Comitato Esecutivo di numerose società tra cui Seat, Società Italiana Vetro, Sip Telecom, Vetroeuropa, Ibmei.

    roberto.giunta@eci-eurosearch.com

Mario Bondone - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Mario Bondone
    Consultant

    Si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino Inizia il suo percorso professionale nelle Risorse Umane, lavora in aziende nazionali e multinazionali, sino ad assumere ruoli apicali, nei quali ha gestito sia fasi di sviluppo che di riduzione delle risorse, sempre avendo le persone come riferimento. Ha significative esperienze anche in altri settori aziendali: legale, immobiliare, logistico, acquisti e servizi generali. Nel 2016 porta in EuroSearch queste sue competenze sviluppando e gestendo progetti di Transition Task. Ama la lettura, i film d’azione, e soprattutto l’energia dei suoi nipotini.

    mario.bondone@eci-eurosearch.com

Marco Palazzo - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Marco Palazzo
    Consultant

    Si laurea in Economia e Commercio presso L’Università degli Studi di Torino. Inizia il suo percorso professionale nel 1984 presso Andersen Consulting, oggi Accenture. Nel 1990 entra nel Gruppo GFT ricoprendo nel tempo posizioni di vertice in importanti marchi del lusso e del retail, con lunghi periodi di permanenza in paesi europei e in Asia. Ha gestito operazioni di M&A e di quotazione nonché progetti di ristrutturazione aziendale. Dal 2017 lavora in EuroSearch su progetti di leadership consulting dove contribuisce a gestire le problematiche organizzative delle aziende clienti con un approccio spiccatamente manageriale.
    Marco nel tempo libero è un appassionato lettore di romanzi e di saggi e pratica lo sci e il golf.
    Lavora in italiano e inglese.

    marco.palazzo@eci-eurosearch.com

Gabriella Rosellini - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Gabriella Rosellini
    Consultant

    Inizia il suo percorso professionale nel 1990 in EuroSearch. Prima è Research Associate, per poi occuparsi dello sviluppo della ricerca in ambito middle management. Successivamente si dedica all’head hunting maturando competenze in diverse aree funzionali come R&S, Sales & Marketing, Human Resources, Supply Chain, Operation, General Management e Finance. Da gennaio 2018 supporta anche la Divisione EDGE. Affianca e sostiene i candidati in tutto il processo di selezione. La meditazione, il ballo e il vivere la natura sono per lei il giusto bilanciamento.

    gabriella.rosellini@edge-eurosearch.com

Chiara Scassa - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Chiara Scassa
    Consultant

    Si laurea in Economia con indirizzo Relazioni Internazionali alla London School of Economics. Inizia nel 1991 il suo percorso lavorativo all’insegna della varietà: in Italia e all’estero; per aziende familiari e multinazionali; dalle assicurazioni alle case discografiche; spesso aprendo in Italia sedi di network internazionali. Nel 2013 entra in EuroSearch, occupandosi di relazioni internazionali con ECI Group, soprattutto nei settori innovativi e sostenibili. Pensa che le soluzioni nascano dall’ascolto attento e puntuale. Ama le passeggiate, con figli e cani, la buona cucina il buon vino e ultimamente ha scoperto il suo pollice verde. Lavora in italiano, inglese, francese e spagnolo.

    chiara.scassa@eci-eurosearch.com

Erika Saidelli - Partner - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Erika Saidelli
    Partner

    Si laurea in Scienze Naturali con una tesi in Scienze Ambientali Marine a Genova. Inizia la sua avventura nell’executive search nel 2000: Roberto Giunta è suo mentore in Italia ed ECI Group è il suo orizzonte internazionale. Nel 2006 si trasferisce a Ginevra presso Finders consolidando la sua esperienza nell’executive search. Nel 2008 entra in MSC Cruises a Ginevra, a riporto dell’Amministratore Delegato per strutturare e gestire la funzione comunicazione a livello globale. Nel 2010 rientra in Italia, in EuroSearch, di cui è Partner dal 2012. È coach (ACC ICF Certificate).
    Ama il mare e la vela, una tradizione di famiglia.
    Lavora in italiano, inglese, francese.

    erika.saidelli@eci-eurosearch.com

Marco Guadagnuolo - Partner - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Marco Guadagnuolo
    Partner

    Si laurea a Torino in Economia e Commercio. Ma sono le persone la sua passione: una carriera ventennale in ambito HR e un Advanced HR Executive Program presso la University of Michigan – Ross School of Business.
    Nel 1998 entra in Ernst&Young Consultants – oggi Capgemini. Nel 2005 passa in GE Capital Solution Equipment Financing come HR Manager, nel 2008 in Novartis come HR Head Oncology Italy e nel 2015 diviene responsabile del Talent Management & Organizational Development di questa area per tutta l’Europa. Da Maggio 2017 è Partner in EuroSearch. È coach (ACC ICF Certificate).
    Ama godersi la vita con la sua famiglia, viaggiando ogni volta che può alla ricerca di stimoli culturali e gastronomici.
    Lavora in italiano e inglese.

    marco.guadagnuolo@eci-euroserach.com

Anna Bassignana - Partner - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Anna Bassignana
    Partner

    Con una laurea in Giurisprudenza, conseguita a Torino, e l’abilitazione alla professione di avvocato si avvicina ad un mondo che l’affascina: l’azienda. Inizia da un’eccellenza italiana: Lavazza, dove prima ricopre il ruolo di Legal Counsel per poi diventare nel 1994 direttore HR, in un momento di significativa crescita internazionale. Nel 2000 allarga il suo orizzonte: si dedica all’executive search, sia in dimensione locale che internazionale. Nel 2013 porta la sua esperienza in EuroSearch, dove dal gennaio 2017 è Partner.
    Anna ama leggere e ha la passione per cavalli e passeggiate insieme alla sua famiglia.
    Lavora in italiano, inglese, francese.

    anna.bassignana@eci-eurosearch.com

Julia Cozzi - Consultant - Direttore Divisione EDGE - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Julia Cozzi
    Business Unit Manager
    EDGE

    Si laurea in Architettura a Venezia, ma ai cantieri preferisce l’azienda. Comincia il suo percorso in Mercedes-Benz Spot nel 1996, per approdare nel 2000 in Xerox, dove rimane fino al 2019 ricoprendo posizioni di crescente responsabilità, sino a ricoprire il ruolo di Europe Country Marketing Communications Manager. Da novembre 2019 è Direttore Generale della Divisione Edge. Ascolto delle persone, precisione nell’esecuzione e focalizzazione sugli obiettivi sono il suo modo di lavorare. Nel tempo libero – poco – ama lavorare la terracotta e dedicarsi al giardinaggio; sposata con 2 figli, è appassionata di storia dell’arte. Lavora in italiano e inglese.

    julia.cozzi@edge-eurosearch.com

Giovanni Bertini - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Giovanni Bertini
    Consultant

    Si laurea in Scienze Politiche con indirizzo Internazionale presso l’Università degli Studi di Torino. Inizia il suo percorso professionale nel 1993 in Ferrero, l’anno successivo è in UTET, dove cresce professionalmente e diventa membro del C.d.A. di UTET Libreria. Nel 1999 entra in EuroSearch dove porta la sua passione per i rapporti interpersonali, l’associazionismo, la progettualità. Gestisce incarichi di ricerca per importanti clienti operanti in tutti i business e settori di impresa. Ama la natura e la vive navigando, sciando, con lunghe passeggiate in campagna, condividendo le passioni con la famiglia e gli amici.
    Lavora in italiano e inglese.

    giovanni.bertini@eci-eurosearch.com

Miriam Lentini - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Miriam Lentini
    Consultant

    Si laurea in Relazioni Pubbliche presso Università IULM Milano. Nel 1998 esordisce presso uno dei maggiori player mondiali nella somministrazione del personale. Successivamente sviluppa business dedicati a servizi di HR, in particolare piani di comunicazione e campagne recruiting. Nel 2010 entra in EuroSearch dove porta la sua capacità di interpretare i contesti aziendali facendo propri gli obiettivi strategici e le esigenze organizzative. Gestisce progetti con particolare riferimento ai settori Industrial, Machinery e Chimico. Da gennaio 2018 supporta anche la Divisione EDGE. Madre di due figlie, ama saggi, film storici e giocare a tennis.
    Lavora in italiano e inglese.

    miriam.lentini@edge-eurosearch.com

Emanuele Fougier - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Emanuele Fougier
    Consultant

    Emanuele Fougier si laurea in Lettere Moderne presso l’Universitá Statale di Milano. Inizia il suo percorso professionale nel 1981 nel mondo della comunicazione e dell’editoria. Approda poi a Radio Città Futura e successivamente a Porta Portese, il maggior giornale italiano di annunci gratuiti, del quale è Direttore della distribuzione e della diffusione. Tra il 2003 e il 2008 è in Prudential, colosso statunitense del mondo assicurativo. Nel 2008 entra nel mondo dell’Executive Search: è protagonista dello start-up e dello sviluppo della divisione italiana di SAM International. Dal 2017 è Consulente in EuroSearch e dal gennaio 2018 supporta la Divisione EDGE.
    Lettore vorace, non resiste un giorno senza musica. Appassionato della storia e della cultura Giapponese, ama cucinare per gli amici.
    Lavora in italiano e inglese.

    emanuele.fougier@eci-eurosearch.com

Livilla Cattaneo - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Livilla Cattaneo
    Consultant

    Si laurea in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, ha conseguito il Master in Scienza della Performance e Coaching Strategico. Dopo aver partecipato a progetti in ambito clinico, ora si occupa di Middle Management & Specialist Recruitment, Career & Personal Branding e Psychological & Coaching Support. Dal 2018 lavora nel team della divisione EDGE. Orientata al risultato, è sempre attenta alla storia dell’individuo e al sistema in cui è inserito, cercando di portare valore aggiunto anche ai candidati. Ama viaggiare, fare sport e vivere la natura.
    Lavora in italiano e inglese.

    livilla.cattaneo@edge-eurosearch.com

Niccolò Giunta - Amministratore Delegato - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Niccolò Giunta
    Amministratore Delegato

    Si laurea in Filosofia a Torino. Nel 1995 avvia il suo percorso lavorativo: due anni in EuroSearch, per imparare le basi della ricerca. Poi prende il largo: prima in Belgio e poi ad Alba, per il Gruppo Ferrero. Nel 2000 diviene responsabile organizzativo del gruppo Soremartec, occupandosi di formazione, sviluppo e gestione risorse umane, ingegneria di processo e di struttura. Nel 2002 torna in Italia, come partner in EuroSearch, per assumere la responsabilità della sede di Milano. Nel 2014 diviene amministratore delegato.
    Le strutture del pensiero e la filosofia sono ancora la sua passione, insieme alla musica che sta insegnando ai suoi bambini.
    Lavora in italiano, inglese e francese.

    niccolo.giunta@eci-eurosearch.com

Erika Saidelli - Partner - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Erika Saidelli
    Partner

    Si laurea in Scienze Naturali con una tesi in Scienze Ambientali Marine a Genova. Inizia la sua avventura nell’executive search nel 2000: Roberto Giunta è suo mentore in Italia ed ECI Group è il suo orizzonte internazionale. Nel 2006 si trasferisce a Ginevra presso Finders consolidando la sua esperienza nell’executive search. Nel 2008 entra in MSC Cruises a Ginevra, a riporto dell’Amministratore Delegato per strutturare e gestire la funzione comunicazione a livello globale. Nel 2010 rientra in Italia, in EuroSearch, di cui è Partner dal 2012. È coach (ACC ICF Certificate).
    Ama il mare e la vela, una tradizione di famiglia.
    Lavora in italiano, inglese, francese.

    erika.saidelli@eci-eurosearch.com

Emanuela Gorini - Partner - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Emanuela Gorini
    Partner

    Si laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi. Entra in KPMG – Milano- Audit department dove lavora sul settore delle banche e dell’industria. Sono tuttavia le risorse umane ad interessarla di più: assume presto la responsabilità del recruitment dello staff professionale. Nel 1988 fa il primo passo verso la scelta imprenditoriale: entra in Trevisearch, dove in seguito diventa socia e Managing Partner. Qui si occupa di executive search, con speciale attenzione al settore dei servizi finanziari per clienti italiani ed internazionali. Nel 2011 entra in EuroSearch come partner.
    I cavalli sono da sempre la sua passione che condivide con sua figlia Maria.
    Lavora in italiano e inglese.

    emanuela.gorini@eci-eurosearch.com

Marco Guadagnuolo - Partner - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Marco Guadagnuolo
    Partner

    Si laurea a Torino in Economia e Commercio. Ma sono le persone la sua passione: una carriera ventennale in ambito HR e un Advanced HR Executive Program presso la University of Michigan – Ross School of Business.
    Nel 1998 entra in Ernst&Young Consultants – oggi Capgemini. Nel 2005 passa in GE Capital Solution Equipment Financing come HR Manager, nel 2008 in Novartis come HR Head
    Oncology Italy e nel 2015 diviene responsabile del Talent Management & Organizational Development di questa area per tutta l’Europa. Da Maggio 2017 è Partner in EuroSearch. È coach (ACC ICF Certificate).
    Ama godersi la vita con la sua famiglia, viaggiando ogni volta che può alla ricerca di stimoli culturali e gastronomici.
    Lavora in italiano e inglese.

    marco.guadagnuolo@eci-euroserach.com

Mario Pejrone - Partner - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Mario Pejrone
    Partner

    Si laurea in Medicina e Chirurgia a Torino con indirizzo in economia sanitaria. Partecipa a programmi di formazione post-laurea in marketing, organizzazione e controllo presso la SDA Bocconi di Milano.
    Il suo percorso di carriera è davvero un viaggio.
    Inizia nel 1998 gestendo per dieci anni, in aziende di medie e grandi dimensioni, progetti complessi nell’area Organizzazione Aziendale, Sviluppo Commerciale e Start Up d’impresa. Nel 2008 entra come Business Development Director in un gruppo multinazionale italiano, nel 2012 viene nominato General Manager per il Nord America, dove risiede per sei anni. Nel 2018 torna in Italia, per occuparsi di consulenza strategica cross-border EU-USA. Nel 2019 inizia la sua collaborazione con EuroSearch di cui diviene Partner alla fine dell’anno.
    Mario ama viaggiare, conoscere nuove culture e collezionare oggetti storici.
    Lavora in italiano ed inglese.

    mario.pejrone@eci-eurosearch.com

Anna Bassignana - Partner - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Anna Bassignana
    Partner

    Con una laurea in Giurisprudenza, conseguita a Torino, e l’abilitazione alla professione di avvocato si avvicina ad un mondo che l’affascina: l’azienda. Inizia da un’eccellenza italiana: Lavazza, dove prima ricopre il ruolo di Legal Counsel per poi diventare nel 1994 direttore HR, in un momento di significativa crescita internazionale. Nel 2000 allarga il suo orizzonte: si dedica all’executive search, sia in dimensione locale che internazionale. Nel 2013 porta la sua esperienza in EuroSearch, dove dal gennaio 2017 è Partner.
    Anna ama leggere e ha la passione per cavalli e passeggiate insieme alla sua famiglia.
    Lavora in italiano, inglese, francese.

    anna.bassignana@eci-eurosearch.com

Roberto Giunta - Fondatore e Presidente - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Roberto Giunta
    Fondatore e Presidente

    Roberto Giunta si laurea in Economia e Commercio a Milano. Durante il periodo universitario è stato Vice Presidente dell’Interfacoltà della Bocconi con Bruno Colle e membro UNURI.
    Fondatore con altri (Ambrosoli, Gironda, etc.) del Circolo della Critica di Milano.
    Inizia la sua esperienza in IBM con la responsabilità nel settore Commerciale a Milano e Napoli.
    Successivamente in S.N.S.A. in qualità di Direttore Generale. Ha collaborato con la Soris Spa, effettuando ricerche economiche per conto dell’ISPI, Ministero del Lavoro e Regione Friuli Venezia Giulia come ricercatore economico e project leader.
    Dal 1969 – Fondatore e Presidente di EuroSearch Consultants.
    È stato Consigliere di Amministrazione e Membro del Comitato Esecutivo di numerose società tra cui Seat, Società Italiana Vetro, Sip Telecom, Vetroeuropa, Ibmei.

    roberto.giunta@eci-eurosearch.com

ASSOCIATI

Julia Cozzi - Consultant - Direttore Divisione EDGE - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Julia Cozzi
    Business Unit Manager EDGE

    Si laurea in Architettura a Venezia, ma ai cantieri preferisce l’azienda. Comincia il suo percorso in Mercedes-Benz Spot nel 1996, per approdare nel 2000 in Xerox, dove rimane fino al 2019 ricoprendo posizioni di crescente responsabilità, sino a ricoprire il ruolo di Europe Country Marketing Communications Manager. Da novembre 2019 è Direttore Generale della Divisione Edge. Ascolto delle persone, precisione nell’esecuzione e focalizzazione sugli obiettivi sono il suo modo di lavorare. Nel tempo libero – poco – ama lavorare la terracotta e dedicarsi al giardinaggio; sposata con 2 figli, è appassionata di storia dell’arte. Lavora in italiano e inglese.

    julia.cozzi@edge-eurosearch.com

Mario Bondone - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Mario Bondone
    Consultant

    Si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino Inizia il suo percorso professionale nelle Risorse Umane, lavora in aziende nazionali e multinazionali, sino ad assumere ruoli apicali, nei quali ha gestito sia fasi di sviluppo che di riduzione delle risorse, sempre avendo le persone come riferimento. Ha significative esperienze anche in altri settori aziendali: legale, immobiliare, logistico, acquisti e servizi generali. Nel 2016 porta in EuroSearch queste sue competenze sviluppando e gestendo progetti di Transition Task. Ama la lettura, i film d’azione, e soprattutto l’energia dei suoi nipotini.

    mario.bondone@eci-eurosearch.com

Giovanni Bertini - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Giovanni Bertini
    Consultant

    Si laurea in Scienze Politiche con indirizzo Internazionale presso l’Università degli Studi di Torino. Inizia il suo percorso professionale nel 1993 in Ferrero, l’anno successivo è in UTET, dove cresce professionalmente e diventa membro del C.d.A. di UTET Libreria. Nel 1999 entra in EuroSearch dove porta la sua passione per i rapporti interpersonali, l’associazionismo, la progettualità. Gestisce incarichi di ricerca per importanti clienti operanti in tutti i business e settori di impresa. Ama la natura e la vive navigando, sciando, con lunghe passeggiate in campagna, condividendo le passioni con la famiglia e gli amici.
    Lavora in italiano e inglese.

    giovanni.bertini@eci-eurosearch.com

Marco Palazzo - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Marco Palazzo
    Consultant

    Si laurea in Economia e Commercio presso L’Università degli Studi di Torino. Inizia il suo percorso professionale nel 1984 presso Andersen Consulting, oggi Accenture. Nel 1990 entra nel Gruppo GFT ricoprendo nel tempo posizioni di vertice in importanti marchi del lusso e del retail, con lunghi periodi di permanenza in paesi europei e in Asia. Ha gestito operazioni di M&A e di quotazione nonché progetti di ristrutturazione aziendale. Dal 2017 lavora in EuroSearch su progetti di leadership consulting dove contribuisce a gestire le problematiche organizzative delle aziende clienti con un approccio spiccatamente manageriale.
    Marco nel tempo libero è un appassionato lettore di romanzi e di saggi e pratica lo sci e il golf.
    Lavora in italiano e inglese.

    marco.palazzo@eci-eurosearch.com

Miriam Lentini - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Miriam Lentini
    Consultant

    Si laurea in Relazioni Pubbliche presso Università IULM Milano. Nel 1998 esordisce presso uno dei maggiori player mondiali nella somministrazione del personale. Successivamente sviluppa business dedicati a servizi di HR, in particolare piani di comunicazione e campagne recruiting. Nel 2010 entra in EuroSearch dove porta la sua capacità di interpretare i contesti aziendali facendo propri gli obiettivi strategici e le esigenze organizzative. Gestisce progetti con particolare riferimento ai settori Industrial, Machinery e Chimico. Da gennaio 2018 supporta anche la Divisione EDGE. Madre di due figlie, ama saggi, film storici e giocare a tennis.
    Lavora in italiano e inglese.

    miriam.lentini@edge-eurosearch.com

Gabriella Rosellini - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Gabriella Rosellini
    Consultant

    Inizia il suo percorso professionale nel 1990 in EuroSearch. Prima è Research Associate, per poi occuparsi dello sviluppo della ricerca in ambito middle management. Successivamente si dedica all’head hunting maturando competenze in diverse aree funzionali come R&S, Sales & Marketing, Human Resources, Supply Chain, Operation, General Management e Finance. Da gennaio 2018 supporta anche la Divisione EDGE. Affianca e sostiene i candidati in tutto il processo di selezione. La meditazione, il ballo e il vivere la natura sono per lei il giusto bilanciamento.

    gabriella.rosellini@edge-eurosearch.com

Emanuele Fougier - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Emanuele Fougier
    Consultant

    Emanuele Fougier si laurea in Lettere Moderne presso l’Universitá Statale di Milano. Inizia il suo percorso professionale nel 1981 nel mondo della comunicazione e dell’editoria. Approda poi a Radio Città Futura e successivamente a Porta Portese, il maggior giornale italiano di annunci gratuiti, del quale è Direttore della distribuzione e della diffusione. Tra il 2003 e il 2008 è in Prudential, colosso statunitense del mondo assicurativo. Nel 2008 entra nel mondo dell’Executive Search: è protagonista dello start-up e dello sviluppo della divisione italiana di SAM International. Dal 2017 è Consulente in EuroSearch e dal gennaio 2018 supporta la Divisione EDGE.
    Lettore vorace, non resiste un giorno senza musica. Appassionato della storia e della cultura Giapponese, ama cucinare per gli amici.
    Lavora in italiano e inglese.

    emanuele.fougier@eci-eurosearch.com

Chiara Scassa - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Chiara Scassa
    Consultant

    Si laurea in Economia con indirizzo Relazioni Internazionali alla London School of Economics. Inizia nel 1991 il suo percorso lavorativo all’insegna della varietà: in Italia e all’estero; per aziende familiari e multinazionali; dalle assicurazioni alle case discografiche; spesso aprendo in Italia sedi di network internazionali. Nel 2013 entra in EuroSearch, occupandosi di relazioni internazionali con ECI Group, soprattutto nei settori innovativi e sostenibili. Pensa che le soluzioni nascano dall’ascolto attento e puntuale. Ama le passeggiate, con figli e cani, la buona cucina il buon vino e ultimamente ha scoperto il suo pollice verde. Lavora in italiano, inglese, francese e spagnolo.

    chiara.scassa@eci-eurosearch.com

Livilla Cattaneo - Consultant - EuroSearch - Heads & Hunters
  • Livilla Cattaneo
    Consultant

    Si laurea in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, ha conseguito il Master in Scienza della Performance e Coaching Strategico. Dopo aver partecipato a progetti in ambito clinico, ora si occupa di Middle Management & Specialist Recruitment, Career & Personal Branding e Psychological & Coaching Support. Dal 2018 lavora nel team della divisione EDGE. Orientata al risultato, è sempre attenta alla storia dell’individuo e al sistema in cui è inserito, cercando di portare valore aggiunto anche ai candidati. Ama viaggiare, fare sport e vivere la natura.
    Lavora in italiano e inglese.

    livilla.cattaneo@edge-eurosearch.com

La visione del falco pellegrino

Il nostro logo è da sempre il falco pellegrino: acutezza nel vedere, determinazione nel cacciare, efficacia nell’andare al punto. Dopo 50 anni l’abbiamo rinnovato, per sottolineare il cambiamento di EuroSearch, che oggi vola oltre l’head-hunting per essere una proposta di Heads & Hunters.

Fondatori e membri di ECI Group

Siamo stati fondatori di ECI Group, era il 1969 e la dimensione internazionale non era ancora così rilevante: il network nasceva fra partner che si conoscevano e si stimavano professionalmente. Oggi, in un mercato globale, lo spirito è lo stesso. Relazione: personale e autentica. E lavoro: su progetti mirati, che possiamo attivare tutte le volte che ce lo chiederete.

Partner di ELITE

Siamo Partner di ELITE, società di London Stock Exchange Group, una comunità globale che copre 45 paesi e offre alle aziende l’accesso al capitale, alle competenze e alla rete necessari per ampliare e produrre un impatto economico sostenibile e duraturo. La partnership ci è stata riconosciuta per la qualità dei nostri servizi e la storicità dell’azienda, in questo contesto operiamo con interventi progettati ad-hoc per supportare le più avanzate PMI nella loro crescita. Siamo parte di “Elite Community” collaborando con interventi di training, mentoring e di thought-leadership, progettati per supportare le più avanzate PMI nella loro crescita.

EuroSearch - Heads & Hunters - 50 years - 1969-2019
Member of ECI Group - EuroSearch - Heads & Hunters
Elite Partner - EuroSearch - Heads & Hunters